Pubblicato il piano del Parco Nazionale del Circeo con DGR n. 427 del 25 luglio 2017

Legambiente esprime apprezzamento per l’atto formale e annuncia ulteriori contributi di analisi all’importante documento

Con Delibera della Giunta Regionale del 25 luglio, la Regione Lazio ha adottato il Piano del Parco Nazionale del Circeo. Tale atto formale è un traguardo importantissimo, atteso da qualche anno, essendosi ormai da tempo conclusa la fase di redazione, ed ora la procedura di adozione del piano, da parte dell’Ente Parco.

Si apre ora la possibilità per tutti i soggetti interessati di valutare i contenuti del Piano, del relativo rapporto ambientale e sintesi non tecnica e presentare eventuali osservazioni secondo i termini di Legge, che sono di 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

Il Circolo Larus, insieme all’ufficio nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente, ha accompagnato il lungo periodo di adozione del Piano con diversi contributi e proposte, alcune delle quali sono state recepite negli elaborati approvati.

Riteniamo utile e coerente un nostro ulteriore contributo in questa fase di pubblicazione ufficiale e pertanto procederemo ad una ulteriore approfondita analisi del Piano e del relativo rapporto ambientale e sintesi non tecnica, finalizzata alla eventuale presentazione di osservazioni.

Il Direttivo del Circolo Larus, Legambiente Volontariato di Sabaudia