Festa dell’albero 2017

Festa dell’Albero con le scuole elementari del plesso di B.go San Donato (LT)
Si e’ svolta, presso il plesso scolastico di B.go S. Donato, la “Festa dell’albero 2017”. In contemporanea con altri 400 appuntamenti organizzati in tutta la Penisola per portare un messaggio di impegno collettivo per la rinascita del verde, con la piantumazione simbolica di nuovi alberi soprattutto nelle aree protette danneggiate dalle fiamme.
L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione degli studenti sull’insostituibile valore degli alberi e dei boschi per il nostro pianeta.
Proprio per questo Legambiente questo anno si avvale del supporto dei partner tecnici Federlegno Arredo, ConLegno, Assocarta e l’Associazione Forestale Italiana, grazie ai quali verrà promossa una piantumazione simbolica che porti un messaggio di impegno collettivo per la rinascita del verde in numerosissime aree protette italiane.
Sempre nell’ambito della Festa dell’Albero 2017, sarà celebrata la Giornata nazionale dell’Albero, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
[flickrstream id=”3″]