22 maggio “Giornata mondiale della Biodiversità”, vi aspettiamo a Capocotta per un’anteprima di Spiagge e Fondali Puliti

Giornata di volontariato all’insegna della biodiversità marina e di un impegno concreto contro il marine litter. Con noi la presidente della Camera Laura Boldrini

Un fenomeno di rilevanza globale sta minacciando la salute del mare, il marine litter. Il problema dei rifiuti in mare, in gran parte plastica, ha effetti devastanti sulla biodiversità. Ripercussioni negative sull’ambiente, sull’economia, sulla fauna marina. Gli studi condotti da numerose organizzazioni in tutto il mondo delineano la plastica in mare come una vera e propria piaga che va ad aggiungersi alla lunga lista delle questioni ambientali che affliggono il nostro pianeta.

Celebriamo quindi la Giornata Mondiale della biodiversità, il 22 maggio, con una iniziativa di volontariato all’insegna della biodiversità marina e della lotta contro il marine litter che necessita di un forte impegno da parte di tutti.

Parteciperanno all’evento, con il preciso obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sui temi della salute del mare e il rischio della perdita di biodiversità, la Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e della Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo insieme a Rossella Muroni, presidente di Legambiente – Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente – Francesco Ferrante, vice presidente Kyoto Club – Maurizio Gubbiotti, presidente RomaNatura – Cristiana Avenali, consigliera regionale del Lazio – Rosalba Giugni, presidente Marevivo.

Vi aspettiamo il 22 maggio a Capocotta o a una delle tante iniziative che organizzano i circoli di Legambiente per Spiagge e Fondali Puliti 2017.

Potrebbero interessarti anche...