Parco del Circeo, solidarietà di Legambiente ai Carabinieri Forestali per l’intimidazione ricevuta con taniche di gasolio e lettera minatoria

Ieri nel centro visitatori del Parco del Circeo, sono state trovate due taniche di gasolio e una lettera di intimidazione verso il comandante della stazione dei Carabinieri Forestali. Legambiente esprime tutta la sua solidarietà verso il corpo e il suo sostegno alla stazione territoriale: “Ringraziamo il corpo per l’incessante lavoro che viene messo in campo quotidianamente contro i reati ambientali, e lo sosteniamo con forza di fronte a intimidazioni simili da parte delle ecomafie – commentano Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio e Stefano Raimondi presidente del circolo Legambiente Larus di Sabaudia-, stiamo peraltro parlando della salvaguardia di un territorio di altissimo pregio ambientale come quello del Parco, delle aree limitrofe e di un intero litorale bello e di altissimo pregio”